S t o r i e i n b o t t i g l i a

I n o s t r i v i n i

Vini con precisione, eleganza e qualità senza compromessi – questo è ciò che rappresentiamo come famiglia Gojer. I nostri vini, principalmente dalle varietà autoctone Schiava e Lagrein, svolgono il ruolo principale. Rappresentano autenticamente la nostra terra e la regione vinicola dell’Alto Adige. Nel corso degli anni, la nostra gamma si è ampliata per includere altri vini da siti selezionati, e ora i vini bianchi come Kerner, Sauvignon e Pinot Bianco svolgono un ruolo importante. Tuttavia, siamo sempre in movimento e non ci fermiamo mai, e questo vale anche per la nostra gamma. Il Pinot Nero da un sito fresco e ricco di calcare e il Syrah da un pendio ripido e ricco di granito ne sono la prova. Non dimentichiamo il nostro vino da dessert unico “PIPA,” nato da un esperimento.

V e n d i t a d i r e t t a

Le porte della nostra cantina sono sempre aperte a tutti coloro che amano il vino, che siano neofiti, esploratori curiosi o esperti. Offriamo l’opportunità di acquistare i nostri vini direttamente dalla cantina. Questo vale sia per la nostra sede a Cornedo all’Isarco che a Bolzano. Si prega di contattarci.

A Cornedo all’Isarco, nella nostra moderna sala degustazione con vista sui vigneti, avete l’opportunità di degustare i nostri vini, scegliere i vostri preferiti in loco e prenotare degustazioni guidate.

V e n d i t a d i r e t t a

Cornedo all’Isarco

Via Cornedo 31
39053 Cornedo all’Isarco
(+39) 340 280 5344 (Florian)
(+39) 333 347 4274 (Evi)

Bolzano

Via Rivellone, 1
39100 Bolzano
(+39) 0471 97 87 75

La nostra gamma

VINO ROSSO

A l t o A d i g e

S c h i a v a V i g n e V e c c h i e D O C

600 metri sul livello del mare è in realtà una posizione limite per la Schiava. Tuttavia, le vecchie viti con resa naturalmente bassa, bacche piccole e l’esposizione a sud permettono una piena maturazione delle uve. Questo porta a un vino croccante, fresco ed emozionante.

VINO ROSSO

A l t o A d i g e

S . M a d d a l e n a c l a s s i c o D O C

Le posizioni calde mediterrane di St. Magdalena conferiscono al Vernatsch la massima espressività e il fascino irresistibile, rendendolo molto versatile e distintivo

VINO ROSSO

A l t o A d i g e

S . M a d d a l e n a c l a s s i c o V i g n a R o n d e l l D O C

Ispirato a un Borgogna: solo le migliori parcelle con le viti più antiche vengono utilizzate per il “Vigna Rondell.” Un S. Maddalena che unisce potenza ed eleganza, a volte molto vicino a un Pinot Noir.

VINO ROSSO

A l t o A d i g e

S . M a d d a l e n a c l a s s i c o V i g n a R o n d e l l R D O C

Viti vecchie e profondamente radicate dalla migliore posizione. Un S. Maddalena speziato e strutturato “Riserva” che mostra il vero potenziale della Schiava.

VINO ROSSO

A l t o A d i g e

P i n o t N e r o D O C

Il terreno calcareo e un vigneto leggermente inclinato a nord sono gli elementi distintivi di questo Pinot Nero altoatesino.

VINO ROSSO

V i g n e t i d e l l e

D o l o m i t i S y r a h

Il terreno ricco di granito e il pendio meridionale estremamente ripido del nostro vigneto ricordano la Valle del Rodano, la patria del Syrah. Un luogo adatto per coltivare questa varietà.

VINO ROSSO

A l t o A d i g e

L a g r e i n G r a n a t D O C

Il Lagrein è potente e compatto. Con la maturazione in grandi botti di rovere, cerchiamo di ottenere eleganza e finezza.

VINO ROSSO

A l t o A d i g e

L a g r e i n R i s e r v a D O C

Il nostro Lagrein Riserva proviene dal nostro miglior vigneto di Lagrein sul suolo di Bolzano, che produce eleganza e complessità.

VINO BIANCO

A l t o A d i g e

K e r n e r K a r n e i d D O C

Due raccolte con obiettivi diversi: una data anticipata per promuovere acidità e freschezza e una data successiva per pienezza e diversità nel naso e nel palato.

VINO BIANCO

A l t o A d i g e

P i n o t B i a n c o K a r n e i d D O C

Fermentiamo e maturiamo il Pinot Bianco nel legno,
così diventa più complesso senza perdere il suo carattere delicato.

VINO BIANCO

A l t o A d i g e

S a u v i g n o n K a r n e i d D O C

Il Sauvignon si sente particolarmente a suo agio sui terreni di origine vulcanica e lo dimostra con la sua complessità.

Vino liquoroso

P I P A

Il PIPA è il modello esotico della nostra gamma. Il PIPA è un vino liquoroso, ispirato al vino porto. Questo primo “port wine” altoatesino è vinificato con uve Lagrein ed è un vino da dessert complesso e di lunga durata, che si ispira a un Ruby d’annata. Il nome “Pipa” deriva dalle tipiche botti di rovere in cui viene conservato il vino di Porto in Portogallo.